Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un 8 marzo fra degustazioni di vini, piatti tipici valtellinesi e un viaggio sul Bernina E...
Notizie Milano

Fuoriporta a St Moritz per festeggiare le donne!

Del 23/02/2013 di Marina Caruso - La festa della donna si festeggia attraversando il cuore delle Alpi ammantate di neve, a bordo del trenino del Bernina.

Il CRAL del Comune di Milano quest’anno propone un’iniziativa all’insegna del relax in occasione della festa della donna, l’8 marzo: una gita che rivela natura e sapori del territorio lombardo, con un itinerario a tappe che porta fino a St Moritz.

Si parte alle ore 7:00 da Piazzale Cadorna in direzione Valtellina, per giungere a Chiuro (SO) e visitare l’azienda vinicola Nera, che iniziò la sua attività negli anni ’40 e che conta circa 40 ettari di vigneti di proprietà.
Qui, sarà prevista una degustazione guidata di vini di produzione propria (che sarà anche possibile acquistare) con  assaggi di prelibati salumi e formaggi di accompagnamento.

Una volta arrivati a Tirano, ci si potrà abbandonare al piacere delle specialità valtellinesi: pizzoccheri, crespelle e scaloppine, attendono solo di essere assaporate.
Con la pancia piena si sale quindi a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina Express, con le sue carrozze panoramiche dai grandi vetri, perfetto per deliziarsi pigramente osservando il fiabesco paesaggio mozzafiato che scorre, con boschi, prati verdi e montagne dalle vette innevate.

Superando Alta Engadina si raggiungerà Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni, per ammirare il maestoso ghiacciaio di Morteratsch, lungo circa sette chilometri, il più grande del massiccio del Bernina in Svizzera.
A St Moritz infine, si avrà il tempo di passeggiare per il caratteristico centro storico e fare qualche acquisto, rientrando poi a Milano in serata.

Una giornata piena e ricca di emozioni attende quindi le donne che decidono di intraprendere questa avventura il giorno che celebra la loro festa, accompagnate dalla famiglia, dalla propria dolce metà o semplicemente dalle amiche di sempre.

Per prenotare basta recarsi presso l’Ufficio Turismo del Cral, oppure scrivere una e-mail a: turismo@cralcomunemilano.it, inviando il modulo compilato scaricabile dal sito

Ti potrebbero interessare anche:
Otto marzo: musei gratuiti per le donne

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori