Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Festival di Cannes, ecco i favoriti!
Notizie Milano

Festival di Cannes, ecco i favoriti!

Del 18/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Il Festival di Cannes, festeggia la sua 65esima edizione

Tra tappeti rossi e i primi gossip è iniziata la 65esima edizione del Festival di Cannes, e con esso i Toto Palma d’oro con pronostici e favoriti degli allibratori della britannica Stanleybet.

Raccontando una grande storia d’amore capace di oltrepassare ogni limite fino alle conseguenze più estreme, con Amour, Michael Haneke è già tra i film favoriti di quest’anno: al centro della sua storia ci sono Georges e Anne, due anziani professori di musica ormai in pensione. Un giorno Anne è colpita da un ictus e l’amore che unisce la coppia viene messo in crisi.
Il regista austriaco, considerato uno dei principali rappresentanti del cinema contemporaneo, ha già conquistato al festival il Gran Premio della Giuria (per La pianista nel 2001) e il premio come Miglior Regista (per Niente da nascondere nel 2005).

Il secondo favorito è il nuovo film Like Someone In Love del regista iraniano Abbas Kiarostami, già Palma d’Oro con “Il sapore della ciliegia” nel 1997: dopo il suo primo viaggio intrapreso in Giappone, il regista ci racconta la storia di un insolito rapporto tra una studentessa che lavora come prostituta per pagarsi gli studi e un anziano professore che è uno dei suoi clienti con il quale la ragazza instaura anche una dolce amicizia.

Meno chance di successo per per l'unico film italiano in concorso, Reality di Matteo Garrone; dopo aver vinto nel 2008 il Gran Prix della Giuria grazie a Gomorra, la pellicola incentrata sul reality show come paradigna per descrivere la nostra società, segna il suo ritorno a Cannes dopo quattro anni di assenza. Un viaggio nella società contemporanea attraverso Luciano, un pescivendolo napoletano che vuole entrare a far parte del Grande Fratello e che per arrivare a fine mese si arrangia infatti anche con piccole truffe fatte insieme alla moglie Maria.

Categorie: Cinema

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori