- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Evasioni di piacere
Evasioni di piacere
Del 22/03/2013 di Marina Caruso - Tante golosità, piacevolezza dell’ambiente e ingredienti da gourmet: i segreti del successo di Innocenti Evasioni
Un posticino nascosto in un vicolo in zona Certosa a Milano, un ristorante di taglio gourmet dall’atmosfera elegante e intima allo stesso tempo, caratterizzato da ambienti con grandi vetrate che si aprono su un meraviglioso giardino in stile Zen. Così si presenta Innocenti Evasioni, attirando l'attenzione su di sè già dall'esterno.
Sicuramente di successo, questo locale riesce ad accontentare la critica ed il pubblico grazie al delicato stile di decor in equilibrio tra il classico e l’art nouveau, che trasmette armonia e creatività, che possono essere ritrovate nella cucina Eros Picco, chef di Innocenti Evasioni, caratterizzata da una grande sperimentazione di ingredienti, tutti di altissima qualità, e allo stesso tempo da una solidità e corposità di sapori davvero unica.
Accostamenti insoliti e originali quindi nel menu, che varia mensilmente ed in base alla stagionalità, per un vincente abbinamento di tradizione ed innovazione che rende questo locale all'altezza dei migliori ristoranti di pesce.
Degli esempi? Crocchette di baccalà mantecato accompagnato da dolce purea di mela, cremoso risotto agli asparagi con brie ed essenza di sesamo, sgombro marinato con insalata di ravanelli, puntarelle ed olio alla bottarga, oppure ancora carciofi aromatizzati agli agrumi su vellutata di grana alla maggiorana.
Ottimi anche i dolci, dagli zuccheri contenuti in modo tale da fare assaporare pienamente ai palati ogni singolo ingrediente, dal più prezioso a quello d’uso più comune. Una bontà eccezionale la torta di mele con zabaione ed il sorbetto all’ananas e zenzero con biscotto alla banana e cardamomo.
Chiude il menu una lunga lista di vini con ampia selezione di etichette d’alto pregio e notorietà, provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche dall’estero.
E’ un piacere abbandonarsi ai piaceri di questa cucina e dedicarsi un momento speciale, in un luogo rilassante e armonioso.