Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un colonna sonora per Elisa
Notizie Milano

Elisa al cinema con Morricone

Del 30/11/2012 di Ivan Filannino - La cantante friulana firma un pezzo della colonna sonora dell'ultimo film di Quentin Tarantino, sulle note del maestro Ennio.

Cosa accomuna Elisa, Ennio Morricone e Quentin Tarantino?

Per risolvere l'enigma bisogna partire dal regista e dal suo nuovo film "Django Unchained". Come già fatto altre volte, Tarantino si è rivolto a Ennio Morricone (premio Oscar alla carriera nel 2007),  per la realizzazione della colonna sonora, ed il maestro si è subito messo al lavoro e ne ha scritto la musica.

Mancava solo il testo e una voce, qui entra in gioco Elisa che ne ha scritto le parole e le ha cantate.

Il brano si intitola "Ancora qui" e pare, tra l’altro, che Tarantino abbia voluto usare interamente il la canzone per commentare una scena del film. Mentre il film di Tarantino sarà nei cinema degli Stati Uniti a partire dalla sera di Natale, in Italia arriverà il 17 gennaio 2013.

"Django Unchained" è un action western che narra la storia di uno schiavo alla ricerca della moglie, con l'aiuto di un cacciatore di taglie. Cast da sogni, capitanato dal premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo del protagonista, a cui si affiancano Leonardo Di Caprio, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz, vincitore dell'Oscar nel 2010 come miglior attore non protagonista con "Bastardi senza gloria" sempre firmato Tarantino.

Categorie: Musica , Cinema

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori