- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » E' Milano le più cara d'Italia
E' Milano le più cara d'Italia
Del 14/09/2012 di Ivan Filannino - Secondo lo studio di UBS su "Prezzi e salari" il capoluogo lombardo supera Roma in classifica, il primo posto va a Oslo.

Settantadue città analizzate e un diociottesimo posto per Milano, che supera Roma, nella classifica delle località più care al mondo.
A stabilirlo, lo studio di UBS su "Prezzi e salari" che ha preso in considerazione un paniere di 122 beni e servizi. Le città più care sono Oslo e Tokyo dove, pur avendo dei prezzi più bassi delle svizzere Ginevra e Zurigo, si ha un minore potere di acquisto a causa dei salari inferiori.
Se, invece, si vuole affittare una casa conviene stare lontani da New York, Hong Kong e Dubai. La vita a buon mercato la si fa a New Delhi e Mumbai, ma lo stipendio di un indiano equivale al 6% di quello di uno svizzero.
Anche per chi vuole guadagnare, la Svizzera resta la meta più indicata con Zurigo e Ginevra in testa, seguite da Lussemburgo e Copenaghen. Milano e Roma sono ferme a metà classifica.
Infine, uno sguardo sugli orari di lavoro. I più "pigri" sono a Parigi, Lione e Copenaghen, dove si hanno gli orari di lavoro più brevi. I messicani, invece, con solo 6 giorni di ferie all'anno, invidiano i brasiliani di San Paolo e Rio De Janeiro che possono averne ben 30.