Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il Cioccolato 2.0
Notizie Milano

Dolcezze anche via web per Eurochocolate 2012

Del 15/10/2012 di Simona Capogna - Un viaggio verso il Cioccolato in versione 2.0

Da un’indagine Quantitativa sui Comportamenti Turistici degli italiani, condotta da Unioncamere Italia, Perugia svetta al secondo posto tra le località di destinazione predilette dagli italiani nel mese di ottobre, battendo addirittura concorrenti come Barcellona e Parigi.

Eurochocolate 2012 la manifestazione rivolta a tutti i golosi e non solo, è in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre e la città si trasforma in capitale del cioccolato!

Una manifestazione annuale per celebrare la tradizione della cioccolatiera italiana e internazionale, con allestimenti di stands gastronomici di produttori di cioccolato, eventi, spettacoli ed iniziative culturali che animeranno le vie e le piazze del centro storico della città umbra.

"APPlichiamoci!" è l'esortazione che farà da tema traino per questo Eurochocolate 2012 e che si rivolge soprattutto ai golosi che utilizzano il web e le tecnologie più moderne. Creata ad hoc è l’App Eurochocolate 2012 che consente di visualizzare i programmi della dolce kermesse. L’App di Eurochocolate ospiterà anche la versione tascabile del sito www.chocostore.it, il market on-line ufficiale della festa perugina che, per la prima volta, consentirà di  acquistare con semplicità i gadget simbolo: l’iChoc, una maxi custodia per  iPad,porta Pc o porta iPhone, chiavette Usb dalla forma di tavolette di cioccolato e molto altro.

Il popolo del web è quindi accontentato e può vivere on-line la manifestazione, gustando il piacere di esserci, anche se non fisicamente.

Grandi festeggiamenti ci saranno anche per la celebrazione del 90°anniversario dello storico marchio Baci Perugina. La Casa del Cioccolato Perugina svelerà i suoi segreti ad un pubblico più curioso e farà vivere un’esperienza unica guidando le visite al Museo Storico Perugina: visita accompagnata da degustazioni e shopping al cioccolato!

Tra gli eventi e  seminari più seguiti, vi segnaliamo inoltre, i corsi tenuti dall’ Università dei Sapori di Perugia, a cui sarà affidata l’organizzazione di laboratori per professionisti ma, anche per semplici amatori del cioccolato e, il Seminario alla scoperta degli effetti benefici che questo alimento ha sulla prevenzione e cura di malattie reumatologiche.

Immancabili come sempre e a farla da padrone saranno anche quest’anno le sculture di cioccolato.

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori