Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un nuovo strumento di comunicazione e diffusione per il design italiano
Notizie Milano

Design Directory

Del 18/11/2012 di Angela Fiore - Una nuova directory per il design italiano

Il dipartimento INDACO (Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda) del Politecnico di Milano ha lanciato un progetto ambizioso, in collaborazione con la Fondazione Museo del Design.

L'obiettivo è stato quello di creare una risorsa on-line che possa fare da catalizzatore di tutte le risorse del design italiano, riunendo in un'unica piattaforma web le informazioni relative agli spazi espositivi, agli eventi culturali, ai protagonisti del settore e in generale a tutte le novità pertinenti al mondo del design italiano. Un archivio di questo genere è esattamente quello che manca alla comunicazione del design italiano contemporaneo, che soffre di una forte frammentazione in realtà separate che tendono a comunicare poco fra loro e spesso faticano ad arrivare all'attenzione del pubblico. Una maggiore diffusione dei contenuti relativi al mondo del design non potrà che giovare ai tanti professionisti, alle imprese e ai promotori di iniziative di interesse artistico e culturale.

Il sito è già on-line e i suoi contenuti sono in continua evoluzione, allo scopo di fornire una mappa interattiva e in continuo aggiornamento, che dia visibilità a progetti, luoghi e professionisti e al tempo stesso possa aprirsi al dialogo, all'approfondimento delle tematiche più attuali e all'indagine sull'evoluzione della disciplina.

Design Directory è presente anche sui principali social networks (Twitter, Facebook, Flickr, Youtube e LinkedIn), dove è possibile monitorare in tempo reale lo spostarsi continuo delle tendenze e le oscillazioni del gusto.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori