- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Da Cecco, alla scoperta della cucina casereccia
Da Cecco, alla scoperta della cucina casereccia
Del 26/04/2013 di Marina Caruso - Le bontà della tradizione italiana sulla tavola del ristorante Da Cecco di Milano
Lo puoi trovare casualmente passeggiando tra Moscova e Lanza, magari dopo aver visto uno spettacolo al Teatro Strehler oppure un film al cinema Anteo.
Da più di dieci anni, il ristorante Da Cecco, dei fratelli Antonio e Teresa, è una certezza per tutto il quartiere San Marco in zona Brera, punto fermo per tutti quelli che, per lavoro o svago, sono alla ricerca di un locale accogliente per un un pranzo veloce o una serata rilassante all'insegna del sapore.
Propone le specialità della cucina italiana, come gnocco fritto con la coppa, tagliolini ai ricci di mare e bottarga di tonno, risotto ai fiori di zucca e scampetti, branzino del mediterraneo ripieno al forno, carpacci di carne o di pesce, e un'ottima pizza, ed essendo aperto ben oltre la mezzanotte, è perfetto per attacchi di fame notturna o per un pasto in tranquillità per chi è costretto a trattenersi in ufficio fino a tardi.
Durante la bella stagione è possibile cenare nel grazioso cortiletto, in caso contrario, sono disponibili rustiche e accoglienti salette interne. Nell’ultima, in fondo al ristorante, fa bella mostra di sé una vite secolare che si inerpica sino al terrazzino del piano di sopra, germogliando in uno splendido pergolato.
Piatti semplici ma buoni, abbondanti e un servizio rapido e molto cordiale.