- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Crema mani fatta in casa
Crema mani fatta in casa
Del 24/02/2013 di Giulia Debenedictis - Rimedi fai-da-te per mani screpolate

L’inverno è quasi finito e se dopo la stagione fredda vi sembra di aver perso il controllo delle vostre mani, è il caso di ridare loro bellezza attraverso una cura rigenerante.
A questo scopo potreste scegliere delle creme specifiche oppure, impegnandovi un pochino di più, potreste creare una crema fatta in casa, sicuramente molto più naturale.
Ecco gli ingredienti, che potete trovare in erboristeria, per una crema antiage fatta in casa: 1 cucchiaino di olio di avocado, 10 gocce di olio di jojoba, 10 gocce di olio di germe di grano e 2 capsule da 200 U.I. di vitamine. Questi, vanno mescolati tutti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo e, dopo averli lasciati riposare per qualche minuto, applicati sulla pelle da rigenerare.
Un’altra ottima crema fai-da-te per la salute e la bellezza delle mani, è quella ottenuta con ¼ di miele, ¼ di succo di limone e ¾ di yogurt. Dopo aver mescolato il tutto, il prodotto ottenuto va versato in un contenitore con tappo ermetico ed usato la mattina e la sera.
Con questi rimedi è possibile risparmiare, non rinunciando all’efficacia ed alla qualità di una buona crema. Cosa aspettate?