- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Consigli per idratare la pelle naturalmente
Consigli per idratare la pelle naturalmente
Del 23/11/2012 di Giulia Debenedictis - Rimedi naturali per una pelle morbida e liscia

Avete la pelle secca, le avete provate tutte ma, la situazione non migliora?
Probabilmente perché le creme idratanti non fanno altro che ungere la pelle e peggiorare il problema ancora di più.
Per questi motivi è necessario scegliere la via dei rimedi naturali. Primo fra tutti, anche se può sembrare banale, bere tanta acqua, contribuisce infatti a mantenere la pelle morbida e liscia.
Molto importante è anche usare con parsimonia un sapone naturale per detergere la pelle. Già, perché esagerare con il sapone o stare in acqua troppo a lungo, aumenta la secchezza della pelle. Cercate invece di scegliere una doccia veloce, sia per voi stesse che per risparmiare acqua.
Per una maggiore idratazione della pelle, scegliete l’olio di cocco che viene usato anche per cucinare e che si trova nei negozi di alimenti naturali.
O ancora il miele, che se applicato sul viso e lasciato seccare per 30 minuti, una volta rimosso lascia la pelle fresca, sana e morbida.
Infine, un rimedio classico è quello dell’olio d’oliva. Provate a massaggiarlo quotidianamente sulla pelle, la lascerà liscia e morbida.
Ora che si avvicina l’inverno cercate anche di coprirvi bene, usando sciarpe e guanti ed evitando l’esposizione al freddo per troppo tempo.