- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Concerti Milano
- » Filarmonica della Scala

Attenzione: evento scaduto!




Anche nel 2014 torna il ciclo "La Filarmonica della Scala incontra la città", un'iniziativa realizzata grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation che giunge al suo quinto anno coinvolgendo quattro Onlus milanesi impegnate nell'assistenza agli anziani.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 12 gennaio quando sul palco della Scala ci sarà il maestro Daniel Harding a guidare la Filarmonica e il pianista Jan Lisiecki reduce dai successi con Claudio Abbado.
A presentare il programma della serata sarà il critico musicale Carla Moreni. Un concerto che prevede la prima esecuzione assoluta del brano Another's Hell, cinque sonetti per orchestra ispirati a Shakespeare e due grandi capolavori romantici: il "Concerto per pianoforte in la min. op. 54", iniziato da Schumann nel 1841 e completato nel 1845, e la Sinfonia n. 9 "La grande" composta da Schubert nel 1825.
Con il ricavato della Prova Caritas Ambrosiana sosterrà i servizi di prossimità per la popolazione anziana milanese e le famiglie che se ne occupano Per prenotare il proprio posto alla Scala bisogna telefonare al numero 02.465.467.467 (biglietti dai 5 ai 35 euro).
Articoli in evidenza
-
Betty Poison la band italiana che piace ai te...
Intervista a Nunzio Falla, chitarrista dei Betty Poison, roc...
-
Biagio Antonacci gratis in piazza a Milano
Annuncio a sorpresa del cantautore che suonerà il 25 gennai...
-
Bruce Springsteen in concerto per l'Expo? Una...
Barley Arts smentisce la notizia apparsa su La Repubblica.