Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

bFlat Jazz Festival, l'evento jazz al Teatro Martinitt di Milano
Concerti Milano

bFlat Jazz Festival

Dal 15/07/2012 al 17/07/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Da €14,00 a €38,00
Orario
19.30
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

bFlat Jazz Fest: un festival fuori dagli schemi
“Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai”, così Louis Armstrong rispose a tutti coloro che glielo chiesero. Partendo proprio da qui nasce la prima edizione del bFlat Jazz Fest, che si propone di far riscoprire la vera essenza del Jazz, fatta di improvvisazione, di creatività istintiva e di libertà, espressa attraverso le opere di grandi artisti internazionali. Un Festival che prenderà forma nelle serate del 15-17 luglio 2012 presso il Teatro Martinitt di Milano, mostrando le origini del jazz nel connubio perfetto di musica africana e occidentale.
Ad inaugurare la prima edizione sarà il trombettista e compositore statunitense Randy Brecker, che ha contribuito a creare il suono del ‘rhythm'n'blues’ e del funk rock.
La serata conclusiva sarà dedicata a un illustre artista, Bob Mintzer, compositore e sassofonista che ha ricevuto, per ben tredici volte, la nomination ai Grammy awards.
Ad accompagnare questi due famigerati maestri del Jazz, ci saranno artisti italiani di grande fama, come Luca Missiti e  Monday Orchestra di cui è il Direttore.
Un’edizione che rispecchia quello che il Jazz significa, dal dialetto africano “jasi” , vivere a pieno, “vivere ad un ritmo accelerato”.

PROGRAMMA bFLAT JAZZ FESTIVAL
Domenica 15: Randy Brecker, The Monday Orchestra e i The Thieves, band composta da Maxx Furian, Tullio Ricci, Alberto Tafuri, Marco Ricci.
Lunedì 16: bFlat All Stars: una serata all’insegna  del jazz, funk e dei ritmi Black&Soul
Martedì 17: Bob Mintzer & The Monday Orchestra: il gran finale, l’eccellenza del compositore accompagnata dalla storica big band di Milano. Nella serata si esibirà la band Jimmy 2 Times, composta da Mauro Negri, Alberto Tafuri, Enzo Zirilli.

COME ARRIVARE
Tram 5 - 23, Bus 54
A51 - TANGENZIALE EST E 31/35 - A1 - BOLOGNA E 62/65 - A7 GENOVA-LINATE USCITA 7 - VIA RUBATTINO Seguire la direzione: MILANO CENTRO
Teatro Martinitt - Via Riccardo Pitteri, 58 Milano
CATEGORIE: Jazz Blues

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →

Concerti a Milano