Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

In taxi grazie allo smartphone
Notizie Milano

Chiama il taxi con un click

Del 24/09/2012 di Ivan Filannino - L'applicazione ideata da Vodafone e Taxiblu permette di avere sempre una vettura a portata di dito.

Una volta i taxi si chiamavano col fischio, ora basta un solo dito. Chiamare i taxi a Milano diventa sempre più facile per chi ha uno smartphone.

Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Taxiblu 02.4040 è nata l'applicazione Taxi Milano che permette di avere un'auto con un semplice click.

L'app è disponibile sia su Apple Store, sia su Android e permette al cliente di scegliere la modalità di pagamento (contante, carta di credito...) e il tipo di autovettura (monovolume, station wagon…), mentre non è necessario specificare l'indirizzo.

Alla base di tutto, infatti, c'è il sistema GPS dello smartphone che permette di individuare la posizione del cliente e che permette a Taxiblu di inviare la vettura più vicina senza attese telefoniche. Un esperimento che se andrà a buon fine, dimostrerà ancora di più come i telefoni cellulari e in particolar modo gli smartphone, stiano diventando fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori