- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Chiama il taxi con un click
Chiama il taxi con un click
Del 24/09/2012 di Ivan Filannino - L'applicazione ideata da Vodafone e Taxiblu permette di avere sempre una vettura a portata di dito.

Una volta i taxi si chiamavano col fischio, ora basta un solo dito. Chiamare i taxi a Milano diventa sempre più facile per chi ha uno smartphone.
Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Taxiblu 02.4040 è nata l'applicazione Taxi Milano che permette di avere un'auto con un semplice click.
L'app è disponibile sia su Apple Store, sia su Android e permette al cliente di scegliere la modalità di pagamento (contante, carta di credito...) e il tipo di autovettura (monovolume, station wagon…), mentre non è necessario specificare l'indirizzo.
Alla base di tutto, infatti, c'è il sistema GPS dello smartphone che permette di individuare la posizione del cliente e che permette a Taxiblu di inviare la vettura più vicina senza attese telefoniche. Un esperimento che se andrà a buon fine, dimostrerà ancora di più come i telefoni cellulari e in particolar modo gli smartphone, stiano diventando fondamentali nella vita di tutti i giorni.