- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Casa Versace Vendesi
Casa Versace Vendesi
Del 12/11/2012 di Ivan Filannino - La villa di quattro piani in via dei Giardini in vendita alla "modica" cifra di 49 milioni di euro.
Una magnifica villa che racchiude perfettamente il mix di glamour e raffinatezza che rende Milano la capitale mondiale della moda. Ognuno dei 2100 mq di superficie vivibile, i 442 mq di giardino privato, oltre ai 300 mq di terrazza panoramica, riflettono un raffinato design e una grande cura per i dettagli.
Così recita l'annuncio sul sito Sotheby's International Realty, specializzato nella vendita di residenze di lusso. La casa è in questione è di proprietà di Santo Versace e non poteva che trovarsi in via dei Giardini a pochi passi da via Montenapoleone, la strada più fashion di Milano.
Il fratello dello stilista Gianni Versace, assassinato nel 1997, ha deciso di trasferirsi stabilmente a Roma per potersi dedicare a tempo pieno alla sua attività politica nelle fila del partito di Francesco Rutelli e l'abitazione milanese risulta ormai superflua, al punto di poterne fare a meno.
Si aspettano acquirenti che tardano ad arrivare ed il motivo non è difficile da capire, visto che per traslocare in casa Versace sono necessari la bellezza di 49 milioni di euro.
L'abitazione, costruita su quattro piani nel 1954, è in vendita da oltre tre mesi, ma ancora nessuno si è fatto avanti. Il rischio di vederla abbandonata è alto, a meno che qualche sceicco arabo o qualche signore del gas russo, non si innamori di Milano e decida di comprarsi una "casa vacanza" sotto la Madonnina.