- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Biancolatte
Biancolatte
Del 09/01/2013 di Marina Caruso - Immaginatevi un posto da favola dove ogni esperti pasticcieri sfornano dolci tutta la giornata: ecco Biancolatte!
Esiste a Milano un originale locale perfetto per ogni momento della giornata, dalla prima colazione, al brunch, al pranzo, alla merenda, fino alla cena.
Si trova al numero 30 di via Turati, si chiama Biancolatte ed è tutto color del latte: bianche le pareti, il bancone, i tavoli e bianche perfino le sedie.
L’atmosfera quando si entra è fresca e accogliente, l’arredo è minimal ma curato, i deliziosi piatti preparati sul momento utilizzano prodotti artigianali e la cucina è aperta, in modo da poter vedere l’intera preparazione di portate e dolci in laboratorio.
Per iniziare bene la giornata viene servita una colazione competa ogni mattina: torte, biscotti, muffin, croissant di ogni tipo appena sfornati, fino alle marmellate di produzione propria, da gustare su pane fatto in casa.
Per i pasti principale, a pranzo e a cena, il menù offre una vasta scelta fra primi, secondi, zuppe, insalatone, piadine, hamburger e piatti sfiziosi come “le milanesine”, prelibati bocconcini di pollo impanati accompagnati da gustose patatine o “le carrozzine”, mini mozzarelle in carrozza.
Ma è il profumo di torte, biscotti fatti in casa a conquistare maggiormente, non è possibile uscire da Biancolatte senza aver provato uno fra gli invitanti dolci!
Ce n’è per ogni gusto: dolci al cucchiaio, crostate, strudel, cheese cake, torte di frutta.
Per una merenda golosa è perfetto anche il gelato artigianale, fatto solo con materie prime sceltissime, latte fresco e tanta frutta di stagione.
Inoltre, nella parte che funge da negozio, si possono comprare articoli per la casa e la cucina, come ad esempio bellissime tazzine, libri di ricette e piatti.
Si tratta di locale particolarmente costoso, ma la qualità dei suoi prodotti è talmente alta che non si potrà fare a meno di tornarci per provare ogni volta qualcosa di nuovo.