Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ad Agliate si tiene vivo il ricordo più magico di tutti i bambini festeggiando insieme l...
Notizie Milano

Befana sul Lambro

Del 01/01/2013 di Marina Caruso - Dall'87, ogni anno si aspetta l’arrivo della Befana sul ponte di una piccola cittadina brianzola

Come di consueto, anche quest’anno, alla sua 26esima edizione, ad Agliate, si svolgerà la manifestazione che vede l'arrivo della Befana sulle acque del fiume Lambro la vigilia dell'Epifania, curata dalla Commissione Cultura Alternativa di Catare Brianza e dal Comitato per il diritto al Mito-Festa dei bambini.

Dalle ore 18.30 di giovedì 5 gennaio, sul ponte di Agliate, sfidando il freddo, si potrà assistere ad uno spettacolo di luci, colori e musica . Il tema di quest’anno è “L’essenziale: l’irrinunciabile, tra gioco e poesia”, espressione di quest’evento dedicato alla Befana e caratterizzato di ideazione, lavoro, gioia di comunicare e stare insieme.
Infatti, per i più piccoli, a partire da novembre sono stati organizzati nei fine settimana, laboratori di costruzione di luminarie e lavoretti  con materiali poveri che saranno mostrati durante la manifestazione, mentre per i più grandi verrà presentato, la sera stessa, il volume di poesie "Averti a cuore" di Felice Viganò, a dieci anni dalla sua scomparsa, con l’accompagnamento di alcuni pezzi scritti e musicati da Simone Demaria.

Questa festa permette infine di riscoprire la natura del fiume Lambro, e dare voce ed attenzione al tema abientale ed al suo costante bisogno di essere salvaguardato.

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori