- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Babbo Natale vien remando
Babbo Natale vien remando
Del 21/12/2012 di Ivan Filannino - Grande spettacolo sabato 22 dicembre sulle acque del Naviglio Grande
Anche quest'anno la Canottieri Milano in collaborazione con Navigli Lombardi S.c.a.r.l. presenta Natale Vien Remando, una manifestazione "natalizia-sportiva" che si terrà sulle acque del Naviglio Grande, nel tratto che va da Vicolo dei Lavandai all’ingresso in Darsena.
L'appuntamento ė per sabato 22 dicembre alle 17 quando, Babbo Natale inizierà la sfilata sull'acqua, a bordo della sua imbarcazione singola. Saranno 14 le barche impegnate e 38 atleti in costume compreso Daniele Gilardoni, undici volte campione del mondo.
Ci sarà il doppio elfico carico di caramelle, l'albero di Natale, il pupazzo di neve e le renne, tutti coi remi in mano. Poi toccherà al presepe vivente a remi, coi pastori, la sacra famiglia, gli angeli, i re magi e un insolito doppio formato dal bue e l'asinello. A chiudere la sfilata di nuovo Babbo Natale, ma stavolta non solo, perché a bordo dell'"otto con" ci saranno otto babbi natale ai remi e uno al timone.
Inoltre, sabato 22 dicembre, già dal mattino e per tutto il giorno, nella zona Vicolo dei Lavandai, sarà aperta la “Casetta di Babbo Sport”, con gli Elfi Sportivi della Canottieri Milano che promuoveranno il canottaggio.
Una bella occasione per divertirsi in clima natalizio e per scoprire uno sport che non sempre ha la visibilità che meriterebbe.