- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Auto d'epoca in Fiera
Auto d'epoca in Fiera
Del 18/02/2013 di Ivan Filannino - Dal 22 al 24 febbraio va in scena la seconda edizione del salone del veicolo d'epoca.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 25 febbraio la Fiera di Rho si trasforma nel paradiso dell'auto d'epoca. L'esposizione Milano Autoclassica è pronta ad accogliere nei suoi padiglioni migliaia di appassionati di motori che rimarranno affascinati dai modelli del passato. I più importanti commercianti d'auto nazionali ed internazionali offriranno esemplari di rara bellezza mentre ai privati verrà data la possibilità di creare un'ampia sezione di compravendita mettendo in esposizione le proprie vetture.
La prima edizione fu un grandissimo successo, per questo motivo è stato deciso di ampliare la superficie espositiva, con anche spazi esterni, e dando più spazio ai veicoli e a tutto ciò che ruota intorno al loro mondo come riviste di settore, accessori e modellismo.
Tra le tante attrazzioni che attireranno il pubblico c'è sicuramente il supercampionato al simulatore offerto dal Museo Ferrari di Maranello, un'autentica scocca della monoposto con attuatori che ricreano il movimento e il rombo del V8, regalerà forti emozioni e darà anche la possibilità di diventare campione del giorno e poi campione nella finale che si terrà a Maranello. Ci sarà inoltre l’esposizione di due celebri Formula 1: la monoposto di Ascari e quella con cui gareggiano oggi Alonso e Massa.
Nei tre giorni il salone del veicolo d'epoca sarà aperto dalle 9,30 alle 19 e il costo d'ingresso è di 15 euro, ma donne e ragazzi sotto i 12 anni potranno entrare gratuitamente.