- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Asta benefica d'arte contemporanea
Asta benefica d'arte contemporanea
Del 10/05/2013 di Lucia Conti - Le opere presentate appartengono alla Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus

Giovedì 23 maggio 2013, la Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus, in collaborazione con la Società Umanitaria, organizzerà un'asta benefica presentando una serie di opere d'arte contemporanea che fanno parte della collezione storica della Fondazione.
Tra le opere che verranno esposte e poi vendute, partendo da una base d'asta compresa tra duecento e duemila euro, possiamo citare "Il disco di bronzo" di Lucio del Pezzo, "Senza titolo" di Carlo Nangeroni e "Flat Iron" di Maurizio Galimberti.
Il denaro raccolto verrà impiegato nella promozione dell'arte e della cultura in cui la FondazioneD’Ars Oscar Signorini onlus si distingue dal 1959 organizzando eventi e sostenendo giovani artisti, nonchè pubblicando "D'ARS", periodico di arte e cultura contemporanea, mentre la Società Umanitaria è socialmente impegnata dal 1983 in relazione ad obiettivi quali un sostegno concreto in caso di disagio scolastico, avviamento al lavoro e formazione professionale.
L'asta avrà luogo dalle ore 17.00 alle ore 21.00, presso la Società Umanitaria, Sala Bauer. Ingresso Chiostro dei Glicini, Via San Barnaba 48 Milano.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus c/o Società Umanitaria Via Daverio 7, Milano t. 02 860290 - info@fondazionedars.it - www.fondazionedars.it - www.darsmagazine.it