- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Assassin's creed, la saga del momento
Assassin's creed, la saga del momento
Del 13/10/2012 di Lucia Conti - Trentotto milioni di copie vendute per un videogioco ormai famoso nel mondo

"Assassin's creed" è un popolarissimo videogioco pubblicato da Ubisoft che, dal 2007, ha venduto circa trentotto milioni di copie in tutto il mondo.
Il primo capitolo della saga è ambientato ai tempi della Terza Crociata ed imperniato su un gruppo di guerrieri chiamati appunto "La setta degli assassini", i quali si prefiggono di riportare la pace in Terra Santa uccidendo capi corrotti della fazione cristiana e musulmana che si trovano quindi, sia tra i Crociati e i Templari che tra i Saraceni.
I giocatori assumono il ruolo di Altair Ibn La-Ahad (aquila in volo), destinato a diventare, un giorno, il capo della setta.
Tutti gli assassini sacrificano due falangi dell'anulare sinistro, sia come segno di devozione sia per poter usare meglio l'arma della "lama celata", un dispositivo a molla che fa scattare una lama nascosta in una polsiera.
Nuovi capitoli si sono presto aggiunti con comprensibile rapidità, visto il successo immediato dell'operazione.
"Assassin's creed 2" (lanciato nel 2009) è ambientato nel Rinascimento italiano, il protagonista è Ezio Auditore da Firenze, un nuovo Assassino che raccoglie l'eredità dei suoi antenati e si muove nell'ambito della sua missione usando armi messe a punto addirittura da Leonardo Da Vinci.
"Assassin's creed 3", che verrà pubblicato a fine ottobre 2012, è ambientato nel 1775 nelle colonie del nuovo mondo e il protagonista sarà Connor Kenway, un Assassino che ha come obiettivo quello di restituire la libertà al suo popolo.
Disponibili anche "Assassin's Creed: Brotherhood"e "Assassin's Creed: Revelations", che ripropongono le avventure di Ezio Auditore rispettivamente a Roma e in direzione di Costantinopoli, mentre un prequel del gioco, "Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles", è stato pubblicato per il Nintendo DS ed è uscito anche per iPhone e per l'iPod Touch.
Stessa cosa per quanto riguarda "Assassin's Creed II: Discovery", un capitolo della saga parallelo al secondo, mentre "Assassin's Creed: Bloodlines" è un videogioco esclusivo per console PSP.