- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Assalto ai bambini
Assalto ai bambini
Del 07/01/2013 di Ivan Filannino - In scena al Filodrammatici lo spettacolo di denuncia scritto da Corrado Accordino.

Che mondo lasceremo ai nostri figli? Come gestiamo le loro energie e modifichiamo le loro aspirazioni? Queste sono alcune delle domande che si pone Corrado Accordino nel suo spettacolo "Assalto ai bambini - primo sguardo", in scena al Teatro Filodrammatici dall'8 al 27 gennaio.
Il regista della Compagnia La Danza Immobile, sarà sul palco insieme a Silvia Ferretti e Silvia Giulia Mendola, ma i veri protagonisti saranno i bambini. Anche se non li vedremo, il loro mondo sarà costantemente sotto i nostri occhi grazie alle animazioni di Microfilm Studio.
Le loro mani disegnano, scrivono e ci mostrano come vivono, percepiscono e guardano il mondo degli adulti, i cui rappresentanti sono i tre attori in scena: una manager esperta di kid-marketing, il suo assistente e una giornalista d’inchiesta. Alle prese con le difficoltà di rapporto con i propri figli, i tre saranno coinvolti in un intreccio dal finale thrilling.
Lo scopo dello spettacolo è quello di denunciare, provocare, sensibilizzare e ricordare che la terra dell'infanzia e dell'adolescenza dovrebbe restare un luogo inviolato e immune alle nostre cattive abitudini.