Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Cosa lasceremo ai nostri figli?
Notizie Milano

Assalto ai bambini

Del 07/01/2013 di Ivan Filannino - In scena al Filodrammatici lo spettacolo di denuncia scritto da Corrado Accordino.

Che mondo lasceremo ai nostri figli? Come gestiamo le loro energie e modifichiamo le loro aspirazioni? Queste sono alcune delle domande che si pone Corrado Accordino nel suo spettacolo "Assalto ai bambini - primo sguardo", in scena al Teatro Filodrammatici dall'8 al 27 gennaio.
Il regista della Compagnia La Danza Immobile, sarà sul palco insieme a Silvia Ferretti e Silvia Giulia Mendola, ma i veri protagonisti saranno i bambini. Anche se non li vedremo, il loro mondo sarà costantemente sotto i nostri occhi grazie alle animazioni di Microfilm Studio.

Le loro mani disegnano, scrivono e ci mostrano come vivono, percepiscono e guardano il mondo degli adulti, i cui rappresentanti sono i tre attori in scena: una manager esperta di kid-marketing, il suo assistente e una giornalista d’inchiesta. Alle prese con le difficoltà di rapporto con i propri figli, i tre saranno coinvolti in un intreccio dal finale thrilling.

Lo scopo dello spettacolo è quello di denunciare, provocare, sensibilizzare e ricordare che la terra dell'infanzia e dell'adolescenza dovrebbe restare un luogo inviolato e immune alle nostre cattive abitudini.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori