- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » La cucina di casa è vuota!
La cucina di casa è vuota!
Del 02/04/2012 di Lucio Rado - Donna in cucina: ormai solo 15 minuti.

L'Associazione Donne e Qualità della Vita della psicologa Serenella Salomoni, ha studiato un campione di donne tra i 20 e i 70 anni, interrogando loro sulla quantità del tempo che ogni giorno spendono in cucina per per preparare manicaretti per la cena.
Il risultato più sconcertante di tutti, è che ben il 33% delle intervistate ha risposto che passa in cucina al massimo 15 minuti al giorno!
Oh Signùr...l'angelo del focolare è scomparso! Il simbolo della donna italiana prosperosa e dedita ai fornelli non c'è più, sono scomparse le chef delle domeniche italiane, le buone mogli che rendevano il rientro a casa una gioia anche per il palato! E pensare che le nonne di queste intervistate, trascorrevano non meno di un' ora ai fornelli al giorno, senza considerare gli straordinari della domenica.
Il paradosso che colpisce e che ci fa capire quanto la televisione non sia più informazione, ma puro ed esclusivo intrattenimento, è che le stesse intervistate dichiarano tutte di seguire programmi Tv dedicati alla cucina. Belle donne, curatissime che spiegano come preparare pranzi da far invidia a Lucullo con una semplicità imbarazzante e ne scrivono pure libri che diventano best-seller!