Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il Made in Italy come sinonimo di qualità nella mostra di Altagamma a Milano
Notizie Milano

Altagamma Italian Contemporary Excellence

Del 30/12/2012 di Angela Fiore - Il livello più alto del Made in Italy celebrato da una mostra in Triennale

La carta vincente del made in Italy, che può fare la differenza in tempi di crisi, è la capacità di preservare l'eccellenza in tutti i campi della produzione. La mostra Altagamma Italian Contemporary Excellence, che fa tappa alla Triennale fino al 27 gennaio, prima di spostarsi a Shangai, ha lo scopo di mettere in risalto, attraverso il lavoro di dieci giovani fotografi, proprio i vertici di questa ricerca della qualità.

La Fondazione Altagamma, che dal 1992 riunisce aziende italiane operanti in diversi settori, celebra il proprio ventennale con una galleria di immagini che sintetizzano i valori dell'identità culturale italiana. La funzionalità si fonde armoniosamente con la ricerca estetica, la moderna tecnologia incontra la dimensione artigianale della nostra tradizione e il consumo si integra con l'idea di socialità, con il bisogno di cultura e con la cura del bello.

I giovani reporter, ai quali è stato affidato il compito di tradurre in immagini il messaggio positivo che è alla base del progetto, hanno compiuto un lavoro di sintesi, cogliendo gli elementi più rappresentativi dei punti di forza della nostra produzione nazionale. Dal design all'architettura, dalla moda all'alimentazione, dalla gioielleria alle automobili, Altagamma promuove “il bello, il buono e il ben fatto” delle imprese italiane.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori