Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un giallo da risolvere a teatro: La tela del ragno
Notizie Milano

Agatha Christie al Teatro Carcano

Del 06/02/2013 di Ivan Filannino - La compagnia Attori & Tecnici mette in scena "La tela del ragno".

Da mercoledì 6 a domenica 17 febbraio, il Teatro Carcano si tinge di giallo, è infatti in programma "La tela del ragno" opera scritta da Agatha Christie nel 1954 e diventata un film nel 1960, con la regia di Godfrey Grayson.

A mettere in scena l'opera è la compagnia Attori & Tecnici che torna al Teatro Carcano, dopo il successo ottenuto la passata stagione con Trappola per Topi, altro capolavoro di Agatha Christie.

La trama, ha tutti i requisiti del giallo avvincente che tiene lo spettatore col dubbio fino all'ultima battuta, senza mai annoiarlo, grazie agli espedienti tipici della commedia.
Clarissa Hailsham trova il cadavere di uno sconosciuto nel suo soggiorno e, insieme ai suoi ospiti, cerca di nasconderlo perché il marito sta tornando a casa con un importante personaggio. A suonare la porta è però, la polizia che inizia l'indagine con interrogatori nei quali i sospettati raccontano storie sempre più strampalate e contraddittorie.

Diretto da Stefano Messina, "La tela del ragno" ci fa riassaporare il gusto delle commedie gialle inglesi degli anni '50.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori