- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » A Novegro la storia della moto lombarda
A Novegro la storia della moto lombarda
Del 14/11/2012 di Ivan Filannino - Dal 16 al 18 novembre la Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca pronta ad accogliere 30 mila visitatori

Una settimana imperdibile per gli amanti dei motori e in particolare delle due ruote.
Oltre all'EICMA, la 70esima Esposizione Internazionale del Motociclo, in scena alla Fiera di Rho fino a domenica 18 novembre, gli appassionati di motori potranno visitare anche la Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca al Parco Esposizioni di Novegro.
L'evento, che si svolgerà tra venerdì 16 e domenica 18 novembre, ha richiamato circo 600 espositori e sono attesi più di 30 mila visitatori tra cui molti stranieri.
Della Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca si tengono all’anno tre edizioni: due, a febbraio e a novembre, maggiormente rivolte alla moto e una, a maggio, in concomitanza con Autocollection, prevalentemente indirizzata all’auto.
Il tema principale dell'esposizione di novembre è la Mostra sulle moto di Lombardia. Grandi marchi come Moto Guzzi, Gilera Garelli e Lambretta affiancati da decine di esemplari meno noti ma ugualmente importanti e prestigiosi realizzati da un incredibile numero di case produttrici, ormai nella quasi totalità scomparse, che testimoniano l’esaltante percorso di industrializzazione di eccellenza della Regione lombarda.