- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » A Milano, un tram-ristorante si muove per la città!
A Milano, un tram-ristorante si muove per la città!
Del 24/11/2012 di Marina Caruso - Unire la magia della Milano by night e il piacere di assaporare dell'ottimo cibo e sorseggiare del buon vino

ATMosfera è un tram-ristorante che parte da piazza Castello a Milano, ogni giorno dal martedì a domenica, su cui viene servita una cena secondo tre diversi menù (di carne, pesce o vegetariano) con gustosi piatti della tradizione milanese mentre girovaga per le rotaie della città.
Si tratta di due vetture completamente restaurate, trasformate in veri e propri ristoranti dal gusto retrò, composte ognuna da 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra, per un totale di 24 posti, con in mezzo un corridoio per permettere al cameriere di svolgere il servizio. Una variante tutta italiana del RootMaster londinese, il tipico double-decker bus trasformato in ristorante.
L’intero tour ha la durata di circa 2 ore ed il costo, pari a 65 € a persona, non è certamente economico, ma viene compensato da un servizio curato sin nei minimi dettagli, a partire dagli arredi, fino alla scelta del menu e dei vini, opera di chef di fama internazionale.
Risulta quindi essere un’ottima scelta per una cena romantica, ma anche come location per l’organizzazione di momenti conviviali di rappresentanza e di eventi per aziende e società di ogni tipo.