- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » 2 (due): un concorso per giovani designers
2 (due): un concorso per giovani designers
Del 27/02/2013 di Angela Fiore - Per designer e progettisti, l'opportunità di mettere sul mercato le proprie creazioni
Farsi strada nella propria professione, in questo momento, è particolarmente difficile. Per i giovani designer il compito è ancora più arduo, dal momento che il panorama del design internazionale è variegato, competitivo e in continua evoluzione.
Fra i tanti riconoscimenti che "fanno curriculum", si segnala un concorso che mette in palio il premio più ambito da qualunque giovane progettista: la possibilità di lanciare sul mercato la propria idea.
Fino al 5 Marzo è possibile inviare a Formabilio il proprio progetto, per concorrere al design contest 2(due).
I progetti vincitori diventeranno prototipi e saranno commercializzati, con un una percentuale sulle vendite riconosciuta ai progettisti che li hanno ideati.
I progetti dovranno essere di piccole dimensioni e consistere in arredi o complementi d'arredo dedicati alla vita di coppia, quindi pensati per la condivisione da parte di due persone.
Fra le linee guida di Formabilio, inoltre, c'è l'attenzione all'ecosostenibilità dei procedimenti: per questo motivo i progetti dovranno prevedere la realizzazione in materiali derivati del legno. Il concorso è aperto a tutti, purché maggiorenni e ha lo scopo di offrire un vantaggio a tutte le parti in causa: alle aziende che produrranno oggetti di design innovativi, al sito che ne curerà la vendita e, naturalmente, ai giovani designer che potranno commercializzare la propria idea.